Domenica 24 marzo al Teatro del Parco Bissuola va in scena lo spettacolo di danza “Voci”

Condividi
Composizione grafica: in alto, la scritta "VOCI"; sotto, gruppo di donna viste di spalle getta un indumento in aria
 

Domenica 24 marzo al Teatro del Parco Bissuola va in scena lo spettacolo di danza “Voci”

22/03/2024

Domenica 24 marzo, alle ore 18, al Teatro del Parco Bissuola va in scena lo spettacolo di danza “Voci. Uno spettacolo che ti fa battere il cuore”. Proposto dal Centro di Formazione Ricerca & Danza e inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, l’evento è promosso in occasione della Giornata mondiale del Teatro. L’esibizione di domenica, aperta a tutta la cittadinanza, anticipa l’esibizione di lunedì 25, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Grazie all'aiuto di sessanta giovani artisti, "Voci" è un viaggio tra sentimenti ed emozioni. Attraverso il dialogo tra una mamma e una figlia, si vuole far riflettere i ragazzi sulla precarietà del mondo contemporaneo e sulla necessità di promuovere tematiche di sensibilizzazione e di pace sulle note delle più importanti opere musicali di Ennio Morricone.

Il mondo è diventato è diventato un insieme isolotti dispersi, o come barche che si muovono, fuggendo, in un mare intriso di nebbia, impostando una rotta senza meta, fiduciosi di raggiungere un attracco sicuro che lo riceva. La giornata mondiale del teatro quindi, non è mai stata così strettamente connessa come lo è oggi, il mondo del teatro ha sempre messo in evidenza i paradossi drammatici che ci suggerisce la nostra contemporaneità, ci ha aiutato ad abbattere tutte le barriere dei confini politici , culturali e geografici, ci ha aiutato, grazie ai grandi commediografi, a superare i conflitti e le tensioni a cui il mondo è andato in contro, creando una apparente convergenza di intenti.

Info e e prenotazioni: vocispettacolo@gmail.com 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top