“Venezia… Città aperta”, un convegno sul futuro della nostra città

Condividi
Composizione grafica: in alto loghi, in basso titolo e immagine di una porta che, schiudendosi nell'oscurità, fa entrare luce
 

“Venezia… Città aperta”, un convegno sul futuro della nostra città

20/03/2024

Venerdì 22 marzo si tiene “Venezia… Città aperta”, convegno organizzato da Fondazione Leone Moressa e Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace, patrocinato dall’Università Ca’ Foscari Venezia e rientrante nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Il simposio affronta la tematica del futuro di Venezia, attraverso riflessioni e approfondimenti. Si terrà alle ore 16 a Palazzo Labia, sede RAI di Venezia (Cannaregio 275).

Dopo l’introduzione a opera di Giovanni De Luca, direttore della sede regionale RAI Veneto, e i saluti istituzionali portati da Paola Mar, assessore del Comune di Venezia, si susseguiranno quattro interventi, prima del dibattito finale. Chiara Tronchin, della Fondazione Leone Moressa, illustrerà la Venezia multiculturale. Antonio Marcomini, prorettore dell’Università di Ca’ Foscari, parlerà di “Venezia… Città campus”. Il tema di “Venezia… Città turistica” sarà approfondito da Claudio Scarpa, dell’Associazione Veneziana Albergatori. Infine Antonio Calò, della Fonazione Venezia per la ricerca sulla pace, parlerà di Venezia come città della pace.

L’ingresso è libero.  Per richiedere la partecipazione è necessario compilare il form on line o inviare una e-mail a info@fondazioneleonemoressa.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top