San Martino, domenica 5 novembre il palinsesto de “Le Città in Festa” propone due eventi

Condividi
Due mani decorano un San Martino di pasta frolla con una sac à poche
 

San Martino, domenica 5 novembre il palinsesto de “Le Città in Festa” propone due eventi

02/11/2023

Per domenica 5 novembre il palinsesto de “Le Città in Festa” propone due iniziative dedicate alla tradizionale festività di San Martino, una a Campalto, l’altra a Chirignago.

A Campalto si tiene la XXI edizione di “San Martino in Strata”. La festa, organizzata dall’associazione Campalto Viva, rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. Dal mattino al tardo pomeriggio via Tiburtina, via Orlanda e piazzale San Benedetto ospiteranno numerose attrazioni, dal mercatino agli artisti di strada, dai giochi per bambini alla lotteria.

Il programma si apre alle 10, con la consueta mostra mercato che porterà in via Tiburtina e via Orlanda oltre cento espositori di prodotti artigianali ed enogastronomici. Il mercato si concluderà alle 18.30. Alle 10.30 c’è lo spettacolo-laboratorio di giocoleria condotto dal Circo Fungo-Geo Giocoliere. Dalle 12 alle 19 musica con Harmonic Feeling - Guitar & Voice Live Duet e MTDuo. Al pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, previsto il laboratorio di decorazione San Martino di pasta frolla per bambini dai 4 anni. Conclusione con l’estrazione dei premi della lotteria, in programma alle 18.30.

A Chirignago, invece, c’è la nona edizione della Festa di San Martino. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dall’Associazione Fiera Franca Chirignago 1642.

La festa si tiene in piazza San Giorgio da mattina a sera. Ci saranno un mercatino con prodotti alimentari stagionali e oggettistica (varia e d’epoca) e un’esposizione di foto storiche e attrezzi della vita rurale del passato.  I bambini potranno divertirsi facendo un giro sulla carrozza trainata da cavalli (dalle 10.30 alle 15) e giocando con il grande scivolo gonfiabile. Al punto di ristoro si potranno gustare castagne e vin brulé.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top