Il Suono Improvviso, centro stabile di insegnamento e divulgazione musicale, celebra quarant’anni di attività

Condividi
Grafica che riproduce alcuni strumenti musicali in modo stilizzato (pianoforte piatti, tromba)
 

Il Suono Improvviso, centro stabile di insegnamento e divulgazione musicale, celebra quarant’anni di attività

14/09/2023

Il Suono Improvviso è un centro stabile di insegnamento e divulgazione e una sede di produzione di progetti musicali originali. Nacque nel 1983 con i primi laboratori di musica, ai quali presto si aggiunsero i corsi di tecnica strumentale. 

Quest’anno Il Suono Improvviso festeggia i quarant’anni di attività. In programma ci sono numerose iniziative, che si susseguiranno per tutta la stagione sino a primavera, quando ci sarà il gran finale con il consueto appuntamento di "Venezia Suona".

Le celebrazioni inziano con "All'improvviso... 40", la festa che domenica 16 settembre animerà la sede del centro, presso il parco dell’ex-ospedale Umberto I (Fondamenta Dei Riformati, Cannaregio 3144). Dalle 11 alle 22 si alterneranno a suonare tutti gli amici, i maestri e gli allievi che hanno fatto la storia de Il Suono Improvviso negli ultimi quattro decenni. Musica, ma anche poesia, teatro e tanta convivialità grazie alla presenza di drink e cicchetti. Alle 12 l’assessore Paola Mar interverrà alla conferenza stampa di presentazione della festa.

La festa sarà anche l’occasione per conoscere le attività de Il Suono Improvviso, un vero e proprio open day durante il quale sarà possibile visitare la sede, conoscere gli insegnanti e provare a suonare gratuitamente gli strumenti. Per quest’ultima opportunità è necessario prenotarsi contattando il numero 3398179150.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top