Parco Aperto 2023, La Biennale di Venezia propone il Workshop di botanica

Condividi
Scarpa da jogging trasformata in vaso per fiori. Sullo sfondo, alcuni volti di bambini
 

Parco Aperto 2023, La Biennale di Venezia propone il Workshop di botanica

12/06/2023

Nuovo appuntamento di “Parco Aperto 2023”, il programma di attività educative estive proposto da La Biennale di Venezia per il parco Albanese di Mestre. Presso gli spazi Educational de La Biennale all’interno della Biblioteca di Carpenedo i ba,bini potranno divertirsi e imparare con il Workshop di botanica. 
L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si concentra sulla conoscenza del territorio, delle piante, degli arbusti e dei fiori autoctoni attraverso attività ed esperienze atte a prendersi cura del proprio ambiente e di ciò che in esso vive e cresce. L’arte entra in contatto con la vita di tutti i giorni, denuncia le minacce del presente, e ci rende consapevoli del fatto che ognuno di noi è non solo spettatore della natura ma ne è parte, in un’ottica ecologica. Durante il workshop i bambini impereranno a produrre un piccolo mondo composto di materiali pigmenti naturali che danno vita e corpo ad emozioni e sensazioni.

Dal 12 al 16 giugno (ore 10) il workshop è rivolto ai bambini dei centri estivi del territorio, mentre domenica 18 potranno parteciparvi liberamente, dalle 11 alle 16, tutti i bambini e i loro genitori. La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni, contattare promozione@labiennale.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top