Due nuovi appuntamenti dei Concerti del Master del Conservatorio “B. Marcello”

Condividi
Su un palco suonano cinque musicisti: quattro agli archi e uno al pianoforte
 

Due nuovi appuntamenti dei Concerti del Master del Conservatorio “B. Marcello”

18/05/2023

Prosegue la rassegna concertistica “I Concerti del Master”, organizzata dal Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. A suonare sono gli studenti del Master di secondo livello in oboe e in pianoforte del Conservatorio. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, propone un programma di repertori solistici e cameristici. 
 
I corsi di Master di secondo livello in oboe e in pianoforte del Conservatorio “B. Marcello” sono riservati a studenti di elevato profilo, fra i primi in Italia autorizzati per il terzo ciclo dal Ministero dell’Università e della Ricerca, offrono a questi un’ulteriore specializzazione del musicista e sono strettamente legati al mondo della professione di strumentista solista e camerista.
 
Venerdì 19 maggio, alle ore 16.30 salirà sul palcoscenico della Sala Concerti del Conservatorio Alessandro Feltrin che eseguirà le quattro Ballate di Fryderyk Chopin e gli Intermezzi op.117 di Johannes Brahms (1833-1897).
 
Il concerto di sabato 20 maggio alle ore 17.30 sarà invece dedicato agli studenti del master di oboe: Pietro Savonitto, Nelson David Nuñez Medina, Nicola Zampis, che si esibiranno in trio, con l’impiego anche del corno inglese, in un repertorio virtuosistico e al tempo stesso molto significativo. Il trio di oboi e corno inglese rappresenta un piccolo nucleo, quasi una “sintesi” dell’orchestra, le tre parti riescono a dare l’idea di una compagine più allargata nel repertorio che va dal tardo Classico, al Romantico italiano fino al Contemporaneo.
 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top