“I tesori delle dune”, sabato 29 aprile un’escursione per scoprire la biodiversità nelle dune degli Alberoni

Condividi
Primissimo piano di fiori bianchi tra i quali c'è una coccinella
 

“I tesori delle dune”, sabato 29 aprile un’escursione per scoprire la biodiversità nelle dune degli Alberoni

27/04/2023

Noidunealberoni Aps e la Società Veneziana di Scienze Naturali Aps organizzano “I tesori delle dune”, visita guidata per scoprire le meraviglie che la primavera porta nell’area delle dune degli Alberoni. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Sabato 29 aprile tra le 11 e le 13.30 è in programma una passeggiata per osservare la biodiversità dell’area delle dune. La partenza sarà dal piazzale dei Bagni Alberoni e il percorso si snoderà tra la battigia, le dune e la pineta. I partecipanti saranno accompagnati dal micologo Enrico Brizio, dall’ornitologo Alessandro Sartori e dall’entomologo Giovanni Timossi. Durante la visita i tre relatori si alterneranno nella conduzione del gruppo, in modo da permettere a tutti di avere le informazioni desiderate senza che si causino assembramenti. 

Le visite sono aperte a tutti, previa prenotazione a noidunealberoni@gmail.com Contatto telefonico: 335 5363137. Si raccomanda di indossare abiti comodi e di portare con sé una borraccia. In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top