“La musica se ne frega. Versi, strofe, ritornelli”

Condividi
Titolo dell'evento con immagine di un fiore soffione
 

“La musica se ne frega. Versi, strofe, ritornelli”

15/02/2023

Proseguono gli appuntamenti di “A chi, se non a te. Parole che fluttuano, parole che ballano, parole che cantano”, il ciclo di incontri poetici organizzati al teatrino via Pasini, a Marghera, dall’associazione Atto Gentile.

Sabato 18 febbraio alle 21 va in scena “La musica se ne frega. Versi, strofe, ritornelli”, un incontro in musica. Giorgia Canton è una cantautrice, pianista e chitarrista veronese. Pubblica lo scorso dicembre il suo album “La musica se ne frega”. Giorgia ascolta e ricerca l’accuratezza della parola e l’autorialità della sua espressione. Atmosfere d’oltreoceano, intrecci di stili, voce calda e intima, testi introspettivi: questi i suoi tratti distintivi. Sguardi, stati d’animo e attimi divengono versi incastonati in canzoni di cui è compositrice e interprete. Sabato 18 febbraio farà ascoltare la sua esperienza, il suo sentire, tra gli armonici della sua vita e delle sue canzoni. 

Il ciclo “A chi, se non a te. Parole che fluttuano, parole che ballano, parole che cantano”, che rientra nel palinesesto de “Le Città in Festa”, si concentra sul valore della parola. Parola che si fa espressione, confidenza, estratto di vita. Parola scolpita in versi, deposta su carta come musica sul pentagramma per il sempre vivo ritorno alla voce. Parola come spina dorsale di canzone, incastonata nella metrica della melodia per fare della musica un racconto e del racconto un canto. La poesia è un fare: chi parteciperà al ciclo di incontri si troverà a riflettere su parole ben scelte e dette bene per fare della poesia un’esperienza di contatto, ascolto e contemplazione. 

È richiesto un contributo di 5 euro. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni, info@teatrinodiviapasini.it.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top