#AltroCarnevale, il 17 e 18 febbraio a Mestre mercatino bio-equosolidale e laboratori creativi a tema carnevale

Condividi
Alcune donne sedute, viste di spalle, osservano due bambini su un palco allestito in un chiostro
 

#AltroCarnevale, il 17 e 18 febbraio a Mestre mercatino bio-equosolidale e laboratori creativi a tema carnevale

15/02/2023

Il 17 e 18 febbraio il chiostro M9 ospita #AltroCarnevale, mercato bio ed equo solidale con intrattenimento e laboratori a tema Carnevale. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata da AEres, Impronta Comunità 2.0, Mercato prodotti Equo Bio e Associazione Botteghe del Mondo con il sostegno di M9, Fondazione di Venezia e inChiostro di Relazioni.

Al mercatino ci saranno stand di nove espositori, con prodotti alimentari (pane, miele, frutta e verdura), prodotti artigianali (sartoria, ricamo, sapone, ecc.), manufatti artistici e servizi, come la manutenzione di biciclette. In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.

Venerdì 17 il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 19. Dalle 9 alle 16, invece, ci saranno i laboratori didattici per la realizzazione di maschere di carnevale , mantelli riciclati con stampa serigrafica, aperti gratuitamente alle scuole e la cittadinanza. Al termine del laboratorio chi lo desidera potrà provare a camminare sulla slackline allestita nel chiostro. Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest'attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere o nylon, sulla quale si cammina in equilibrio. I bambini che vorranno provare saranno accompagnati da esperti.

Sabato 18 i mercatini saranno aperti dalle 8.30 alle 13. Dalle 9 alle 12.30, invece, verranno riproposti i laboratori di serigrafia e stampa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top