La “Festa della Merla”, un mercatino nel segno della leggenda sugli ultimi giorni di gennaio

Condividi
composizione grafica con titolo, loghi e, in alto a dx, il disegno di una merla
 

La “Festa della Merla”, un mercatino nel segno della leggenda sugli ultimi giorni di gennaio

25/01/2023

Gli ultimi tre giorni di gennaio sono annoverati tra i più freddi dell’anno e vengono tradizionalmente identificati come i Giorni della Merla. Partendo da questa leggenda – secondo la quale, se i tre giorni si confermeranno glaciali, la primavera arriverà presto, mentre in caso di finale di gennaio mite la bella stagione tarderà – Tutto in Piazza snc organizza la “Festa della Merla”, due giorni di mercatini dedicati al freddo dell’inverno e i suoi frutti.

Sabato 28 e domenica 29, dalle 9 alle 20, piazza Coin ospiterà banchetti di lavori di artigianato creativo e prodotti alimentari tipici. Inoltre verrà allestita una mostra di prodotti alimentari caratteristici della stagione invernale. Al termine delle giornate il cibo esposto nella mostra, integrato con molti altri prodotti, grazie a un accordo con la Caritas verrà donato alla mensa dei poveri.

Spazio anche alla leggenda della Merla, poco meno nota tra i più giovani. A tutti i bambini che giungeranno in piazza Coin verranno regalate un’arancia e un foglio con il racconto della leggenda.

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top