Torna “Motobabbo”, l’iniziativa di beneficenza a sostegno di Casa Nazareth

Condividi
Composizione con in basso la scritta "Motobabbo", in alto a dx un disegno di Babbo Natale in moto
 

Torna “Motobabbo”, l’iniziativa di beneficenza a sostegno di Casa Nazareth

06/12/2022

“Motobabbo”, l’iniziativa natalizia fondata sul binomio motociclismo-beneficenza, giunge alla 19^ edizione. Il progetto “Motobabbo” nasce con l’intento di portare sotto la luce dei riflettori i problemi che interessano quotidianamente bambini e adolescenti ospiti del centro di accoglienza diurno “Casa Nazareth”. Ogni anno la manifestazione vede presenti circa mille equipaggi che, vestiti da Babbo Natale e con le loro moto cariche di doni e solidarietà, portano un sorriso a bambini e ragazzi della struttura. Tutti i fondi e tutto il materiale che saranno raccolti saranno interamente devoluti a Casa Nazareth – Associazione “volontari del fanciullo” onlus con sede a Chirignago.

L’appuntamento è per sabato 10 dicembre alle 11 a Mirano, in piazza Martiri della Libertà. Qui, presso il punto informativo, sono fissati il ritrovo dei motociclisti e la raccolta dei regali che questi e altre persone vorranno offrire. Il ritrovo pre-partenza sarà anche l’occasione per sensibilizzare motociclisti e cittadinanza sul tema della sicurezza stradale. Alle 15 la motosfilata partirà e si dirigerà prima verso piazza S. Giorgio a Chirignago, dove animerà la giornata del “Natale in Piazza”, poi verso Casa Nazareth, dove i motobabbi consegneranno i doni e continueranno la festa con i bimbi ospiti. 

L'Associazione Volontari del Fanciullo onlus, con il progetto Casa Nazareth, è un servizio gratuito che svolge un ruolo di intervento diretto nei confronti di minori, per aiutare i bambini e gli adolescenti più deboli a camminare sereni verso la vita. Si propone come ricchezza, risorsa per rispondere alle multiforme e complesse emergenze educative con le quali il territorio ci interpella continuamente. Si avvale di una accurata formazione in ambito umano-religioso, psicopedagogico, operativo e comunitario. 

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. La motosfilata è gratuita e aperta a chiunque voglia partecipare. Per info 348 8424264.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top