Il 3 dicembre al Teatro Momo di Mestre lo spettacolo "La tartarughina, una storia d’amore e di musica per crescere”

Condividi
attrice in scena tiene in mano una tartarughina giocattolo
 

Il 3 dicembre al Teatro Momo di Mestre lo spettacolo "La tartarughina, una storia d’amore e di musica per crescere”

28/11/2022

Secondo spettacolo della rassegna “Fiabe Musicali”, il nuovo progetto per bambini dai cinque ai dieci anni sviluppato per la stagione del Teatro Momo. Il 3 dicembre, alle 16.30, andrà in scena "La tartarughina, una storia d’amore e di musica per crescere", fiaba liberamente ispirata a un racconto di Roald Dhal, con Nicoletta Tiberini nella parte della signora Silvani e Giacomo Pratelli nella parte del Signor Poppy. Le musiche dell’opera sono di Lorenzo Coladonato, riscritte e arrangiate da Gabriele Bazzi Berneri. Adalberto Ferrari suonerà i clarinetti, Nadio Marenco la fisarmonica. 

Come fa un timido signore in pensione ad attaccar discorso con la vedova dei suoi sogni la quale, al piano di sotto, non parla che con la sua tartaruga? Per fortuna, la tartaruga Alfio non cresce abbastanza e il timido signore ha così il modo di insegnare all’amata un metodo infallibile per raddoppiare le dimensioni dell’animale. Si comincia col pronunciare il nome “tartaruga”alla rovescia, “agura trat”, e poi lo si canta... Poi c’è sotto un piccolo imbroglio, ma servirà a rendere felici due persone.

Biglietteria: posto unico 7 euro (più prevendita), acquistabile al Teatro Toniolo tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 15 alle 19 e alla biglietteria del Teatro Momo il giorno dello spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio.

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e vede la collaborazione dell’associazione culturale Musicamorfosi di Seveso.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top