Sabato 26 novembre la commedia didattica e interattiva “Dinosauri Vivi”

Condividi
un attore accarezza la riproduzione di un tirannosauro
 

Sabato 26 novembre la commedia didattica e interattiva “Dinosauri Vivi”

23/11/2022

Sabato 26 novembre al Teatro Corso di Mestre è in programma “Dinosauri Vivi”,  la commedia didattica e interattiva che porta in scena i giganti della preistoria. Un evento che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Sul palcoscenico si muovono attori in carne e ossa e dinosauri realizzati in animatronica: anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura si uniscono per dare vita a pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche, che si muoveranno e interagiranno col pubblico.

La trama dello spettacolo ha inizio nel “Museo mondiale dei dinosauri”, dove c’è grande fermento. Lo scienziato Gregor (pazzoide e con bianchi capelli dritti come tutti gli scienziati) è in attesa di un famoso paleontologo dalla Germania. Lo studioso porta con sé una “tavola del tempo”, che permetterà agli enormi abitanti dell’era mesozoica di tornare alla vita. Ma prima bisogna risolvere un enigma, che sarà brillantemente decifrato dal nostro paleontologo. E così accade il miracolo: sulla scena ecco apparire il triceratopo, il velociraptor, il brontosauro, il tyrannosaurus rex e i suoi cuccioli…  E c’è di più: a un certo punto comparirà anche la macchina per costruire i dinosauri, fornita di verdi raggi laser che, proiettati sulla sala, scateneranno l’entusiasmo dei bambini. 

Lo spettacolo è in programma alle 15.30 e alle 18. Il prezzo d’ingresso è di 10 euro per il biglietto ridotto e di 15 per l’intero.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top