“Scautismo e la comunità ecclesiale, nel cammino sinodale”, ultimo incontro del ciclo #Scoutlab

Condividi
quattro conferenzieri su un palco
 

“Scautismo e la comunità ecclesiale, nel cammino sinodale”, ultimo incontro del ciclo #Scoutlab

09/11/2022
Sabato 12 novembre si conclude #Scoutlab, il ciclo di incontri organizzato dall’Agesci zona di Mestre nell’ambito delle celebrazioni per i cento anni dello scoutismo mestrino e della terraferma veneziana. La conferenza, così come le celebrazioni per il centenario, rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Questo terzo e ultimo incontro s’intitola “Scautismo e la comunità ecclesiale, nel cammino sinodale” e si propone di creare un momento di dibattito e approfondimento aperto a tutti. Interverranno dei testimoni che porteranno le loro riflessioni sulla necessità di “uscire” e camminare per andare incontro ai fratelli, deboli, fragili, per vivere la sinodalità nello spirito scout.

L’evento si tiene nella parrocchia della Resurrezione di Marghera a partire dalle 16. Questo il programma:

16 - presentazione a cura degli organizzatori
16.10 - intervento introduttivo di Padre Alex Zanotelli (prete missionario comboniano, operatore di pace e giustizia solidale)
17 - tavola rotonda con don Nandino Capovilla (parroco della Comunità della Resurrezione-Marghera), Padre Davide Brasca (già Assistente Nazionale Agesci), Don Riccardo Redigolo (Pastorale Giovanile Diocesi di Venezia), Margherita Pasini (Università Verona e Segni dei Tempi), don Valter Perini (parroco Santa  Barbara - Venezia), Elisabetta Tusset (Pax Christi nazionale). Moderatore Giorgio Malavasi (giornalista di Gente Veneta)
18.50 - conclusioni a cura degli organizzatori e presentazione del libro di Alex Zanotelli “Lettera alla tribù bianca”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top