“International Street Food Italia”, dal 28 ottobre al 1 novembre a Mestre

Condividi
nome della manifestazione con immagini di street food
 

“International Street Food Italia”, dal 28 ottobre al 1 novembre a Mestre

25/10/2022

Dal 28 ottobre al 1 novembre piazzetta Coin a Mestre ospiterà gli chef di “International Street Food Italia”. L’evento è organizzato dalla Confcommercio di Mestre e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Durante i cinque giorni della manifestazione si potranno assaggiare i migliori esempi di street food italiani e internazionali, birre artigianali di microbirrifici d’Italiana e dal mondo e dolci tipici del nostro Paese come di molte altre terre.

Gli chef che fanno parte del gruppo “International Street Food Italia” difendono con caparbietà e

orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine. Bastano loro acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità come i maccheroni e la pizza simboli della cucina italiana, ma nati

proprio come cibo di strada. E sono in grado di trasportare a New York con i carretti di hot dog, a Istanbul con i chioschi del Kebab o a Parigi con le creperie sui boulevard.

La manifestazione, a ingresso gratuito, inizia venerdì 28, serata in cui i chioschi saranno aperti dalle 18 a mezzanotte. Dal 29 ottobre al 1 novembre, invece, si potranno gustare cibi di strada dalle 12 a mezzanotte.

Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, inoltre, Confcommercio propone un altro evento a poca distanza dalla sede dell’“International Street Food Italia”. Spostandosi in via Allegri, tra le 9 e le 21, si potrà accompagnare la degustazione di specialità gastronomiche di strada con la visita a “Officine Creattive – street market”, un mercatino che proporrà solo creazioni fatte a mano.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top